Il nostro 2023: il Bilancio Sociale
Il Bilancio Sociale è una fotografia di quello che siamo, della passione e del senso di responsabilità che poniamo in ogni servizio e progetto realizzato.
Descrive il viaggio che tutti insieme stiamo compiendo e che ci ricorda che il vero valore del nostro lavoro – prendersi cura – risiede nelle relazioni e nella capacità di porsi in prossimità, di stare accanto all’altro. E in questo riscopriamo ogni giorno il significato più profondo del nostro essere, della nostra “mission”.
Oltre ai numeri, ai dati, ai volumi di attività, nel Bilancio Sociale 2023 abbiamo dato spazio alle esperienze e ai vissuti delle persone, le “Nostre Persone”: chi lavora in Pronto Soccorso, nei centri affido, chi assiste i più fragili a casa, negli Istituti Penitenziari, chi si occupa del trasporto dei pazienti o dell’assistenza scolastica ai bambini con difficoltà…È attraverso queste storie che possiamo comprendere quello che siamo e ciò che insieme abbiamo realizzato: oltre 55mila persone assistite nelle strutture a gestione diretta, nelle RSA, negli Istituti Penitenziari e al domicilio (con un aumento delle ore di assistenza del 9%), una crescita della popolazione lavorativa dell’11% e un aumento delle stabilizzazioni del 13%.
I nostri servizi sanitari e sociosanitari, l’anima di Nuova Sair, nel corso del 2023 hanno continuato a svilupparsi, arricchendosi di nuove progettualità e aprendo varchi a nuove potenzialità e orizzonti. Anche l’ambito sociale è sensibilmente cresciuto, confermando il grande valore sussidiario della Cooperativa a supporto dei Comuni e di altre Istituzioni.
Tutto questo grazie ai soci e ai lavoratori che con il proprio impegno contribuiscono ogni giorno alla vita e alla crescita della Cooperativa e che ne edificano il senso di appartenenza, “producendo”, valore.
Per sfogliare il Bilancio Sociale 2023, clicca qui…>>>