A Roma il festival dei servizi educativi “Zero Sei”
Sabato 25 maggio si è svolto a Roma il Festival dei Servizi Educativi “ZERO SEI” presso il Parco delle Valli, organizzato dal III Municipio di Roma in collaborazione con l’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma, per favorire il raccordo e l’integrazione tra i diversi servizi educativi territoriali e incentivare la partecipazione di bambini, bambine e genitori alle opportunità educativo/didattiche progettate per l’occasione.
I nostri professionisti, educatori e OEPAC, hanno dato vita ad un bellissimo laboratorio che ha coinvolto tutti i bambini nell’espressione delle proprie emozioni attraverso l’utilizzo dei colori.
Un’attività, quella della pittura, mossa da gesti grafici semplici che trascinano tutto il corpo nel disegno e nell’uso del colore, canalizzando così forze ed energie per esprimere la propria personalità e la propria unicità.
Oltre ai laboratori si sono susseguiti incontri, giochi e attività di formazione rivolti sia a bambini che ai genitori e a tutti gli educatori.
L’evento è stato pensato per fare “rete” e ha permesso a tutti i partecipanti di confrontarsi attivamente e risvegliare la partecipazione alle azioni volte al benessere sociale, con lo scopo di realizzare continuità educativa, assicurare omogeneità, qualità e innovazione della comunità educante.